
Come si realizzano campagne social media e advertising
In sinergia con l’Agenzia di Comunicazione progettiamo e pianifichiamo i contenuti foto e video per campagne di social media e advertising
1
Definizione obiettivi marketing
Il primo approccio è un’intervista sugli obiettivi e sulla strategia marketing individuata dall’agenzia per il brand e il prodotto di riferimento, in questa fase cerchiamo di comprendere qual’è il target del pubblico in termini di fascia di età, sesso, fascia economica ed area geografica.
2
Linguaggio di comunicazione visiva
Il passaggio successivo è definire un linguaggio di comunicazione visiva che sia efficace per il pubblico di riferimento e individuare un’idea creativa che stimoli la necessità del prodotto, in termini di immagine, stile di vita, aspettative, location, look, ecc.
3
Moodboard e screenplay
Compilazione del moodboard, o dello screenplay nel caso del video, che traduca in immagini i concetti creativi e definisca gli aspetti tecnici che comporranno lo shooting: il tipo di modella, la location, lo styling, hair style, make-up, set luci, tipo di inquadrature e palette colore di riferimento per Art Director.
4
Piano editoriale
Una volta definito il moodboard creativo passiamo all’organizzazione del piano editoriale che consiste nel progettare le foto in base all’ordine di presentazione nel feed di Instagram, in base alla loro palette colori, dettagli.
5
Riprese foto e video
Una volta definiti tutti gli aspetti tecnici e creativi procediamo all’organizzazione delle riprese: definizione della location, organizzazione dei trasferimenti, casting dei modelli, organizzazione del set foto video, editing foto video.
6
Post produzione e fotoritocco
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Perchè scegliere lo Studio Lorenzo Michelini
Pensiamo a tutto noi
Una volta definito il moodboard provvediamo a tutto noi, scouting location, trasferimenti, model casting, editing foto e video, fino alla consegna dei contenuti finali
Esperienza
Siamo abituati a lavorare in team. Da anni lavoriamo per grandi aziende come Gucci, Peuterey, Sai Fondiaria, Gas, Opera del Duomo di Firenze, ecc. e conosciamo le dinamiche del lavoro in team.
Creatività
Investiamo il 15% delle ore di lavoro e del fatturato in ricerca creativa, sviluppo di progetti di ricerca personali, attrezzatura per realizzare soluzioni innovative, viaggi ed esperienze di vita che ci consentono di sviluppare un linguaggio visivo più efficace.
Location scouting
Per noi è molto importante individuare la location migliore per ambiente il servizio fotografico. La palette colori, lo style di vita a cui rimanda un luogo, le sue prospettive, definiscono in maniera determinante sull’estetica e sulla comunicazione della campagna fotografica.
Sharing production
Quando i costi di produzione per raggiungere la location ideale, i costi dello styling e della modella rischiano divengono troppo onerosi per il cliente condividiamo le spese di produzione per più clienti che vogliono partecipare alla sharing production.
Preventivi chiari
Prima di ogni incarico abbiamo cura di stilare un preventivo dettagliato con specificati i singoli costi dei professionisti e delle spese di produzione.
Consegne puntuali
I tempi di consegna vengono stabiliti in fase di accettazione del lavoro e specificati nel preventivo.