Per realizzare una campagna fotografica di gioielli di successo, è necessario coordinare un team di professionisti. Il primo passaggio spetta al direttore marketing dell’azienda, che ha il compito di individuare la strategia marketing ed il pubblico di riferimento. Poi è il turno dell’Art director che in base alle informazioni fornite struttura una comunicazione visiva adeguate alla strategia marketing. Infine il fotografo ha il compito di progettare un immagine fotografica che risponda alle linee guida dell’Art director. In fase di ripresa il fotografo o videomaker devono progettare il set ( con props e scenografie) e l’illuminotecnica.
Per realizzare una campagna di social media marketing di successo progettiamo, assieme all’Art director dell’Agenzia, il “moodboard”, per definire il background, la scenografia, le props, il tipo di luce, le inquadrature, la color palette e in generale l’atmosfera, “il mood”, da attribuire a tutti gli scatti fotografici di una stessa campagna che saranno poi pubblicati seguendo un preciso piano editoriale.
Per la fotografia di gioielli, anelli, orecchini, collane, bracciali e orologi è inoltre necessario una gestione accurata della luce e dei riflessi che permette di valorizzare al meglio il materiale e le finiture di pregio, il materiale.
I nostri scatti fotografici still life possono distinguerti e trasmettere al meglio la tua brand identity, perfetti per un utilizzo sui social media primo su tutti Instagram ma anche Pinterest e Facebook.